Il sito www.pelle-secca.it contiene materiale promozionale autorizzato ai sensi della vigente normativa in materia di pubblicità sanitaria.
OK

Infiammazioni della cute nel bambino con Dermatite

La Dermatite Atopica è una malattia infiammatoria che passa dal diventare acuta fino a cronica.

Con l'uso quotidiano di una crema emolliente molti bambini evitano il proliferare delle infiammazioni, favorendone la più rapida attenuazione.

La Dermatite Atopica (eczema atopico) è soggetta recidive caratterizzata da Xerosi, prurito, manifestazioni eczematose e le fasi acute si alternano a periodi di quiescenza, successivi al trattamento, spesso a base di corticosteroidi o immunosoppressori.

La Dermatite Atopica si manifesta generalmente tra il terzo e il sesto mese del bambino; molti bambini sviluppano la patologia nel primo anno di vita, mentre, a partire dai 5 anni, si acutizza nella maggior parte dei casi.

L'uso regolare di una crema con formula emolliente riduce, la possibilità di riacutizzazioni della Dermatite Atopica.

Il manifestarsi dell'eczema atopico provoca:

  • xerosi della pelle (secchezza della pelle)
  • prurito, fino alla necessità dell'uso di antistaminici
  • riduzione della qualità del sonno
  • disagio nelle attività quotidiane e sociali
  • patologie correlate tra cui rinite e asma

L'utilizzo di una crema emolliente, si prende cura della pelle dei bambini nel lungo periodo, moderando le manifestazioni di Deramtiti Atopiche e riducendo i tempi di manifestazione delle infiammazioni. Gli emolliente rappresentano parte integrante negli standard per il trattamento delle Dermatiti Atopiche.

La quotidiana attenzione nella cura della pelle, trattata con una crema emolliente, riduce il ricorso al consumo dei corticosteroidi che si rendono necessari all'acutizzazione della infiammazioni della cute affetta da Derrmatite Atopica.

Il regolare utilizzo della crema emolliente migliora lo stato della cute con un notevole impatto sul miglioramento delle attività quotidiane e delle interazioni sociali, inclusa la relazione tra genitore e figlio.

Utilizzare quotidianamente una crema emolliente nelle manifestazioni di dermatite atopica contribuisce a:

  • accelerare la fase di normalizzazione della cute
  • riduce acutizzazioni
  • riduce il numero di riacutizzazioni nel tempo
  • ridurre l'uso farmaci quali corticosteroidi o immunosoppressori

La composizione della crema emolliente Derexyl la rende delicata nell'uso quotidiano.